Non c'è due senza tre, Bulloni continua

Appena un mese fa è uscito il terzo numero di Bulloni, la serie di libri per bambini che sto ideando e illustrando insieme a Giacomo Pucci e pubblicata da Round Robin Editrice. Il titolo di questo terzo episodio è Balloona nel cielo e come si può vedere dall'immagine i nostri 5 protagonisti: Bullone, Lenza, Pinna, Bambi e Secchia, troveranno il segreto per uscire dalle loro difficoltà guardando in alto, contemplando il cielo e le stelle. 


Questa serie appena giunta al terzo numero, è in arrivo il quarto entro la fine del 2018, mi riempie di orgoglio, fiero del lavoro che stiamo facendo con Giacomo. La nostra storia è un intreccio tra azione e umorismo, investigazione e riflessione, parlando di temi importanti come bullismo, disabilità, inclusione e tutte quelle sfaccettature delicate e dolorose che accompagnano i bambini nella loro crescita. Credo che stiamo veramente riuscendo a trovare quel punto di equilibro tra il divertimento e l'educazione, per dire ai bambini: "Siete unici, unici nelle vostre doti e nei vostri limiti e tutto questo è un bene, perché ci sono cose che solo voi potete fare proprio perché non siete perfetti!"

Si perché i bambini, come tutti noi, hanno bisogno di capire che quei limiti, quei vuoti che sentono, sono come il buco al centro di un bullone, (e parafrasando Giacomo) è necessario affinché ci possa essere una vite intorno cui girare.

Per essere aggiornati su Bulloni vi invito ad andare sulla nostra pagina facebook, cliccare mi piace e seguirci!

Commenti

Post popolari in questo blog

Oni Press, Choose Your Own Adventure- Eighth Grade Witch